Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Ternana, Breda ha le idee chiare: "Falletti trequartista"

Roberto Breda nuovo allenatore della Ternana Roberto Breda nuovo allenatore della Ternana

Roberto Breda si è presentato al popolo rossoverde. L'erede di Lucarelli sulla panchina della Ternana torna dopo 8 anni per cercare l'impresa salvezza: "Ma non sono situazioni molto diverse da quelle di allora". Anche se stavolta di mezzo c'è l'ultimo posto in classifica con 6 punti in 12 partite: "Ma la squadra non è da fondo classifica". Breda da Treviso, specialista in subentri, vede positivo: "Non è una squadra allo sbando". E invoca fortuna: "Che finora ha voltato le spalle". Sul modulo glissa - "Ho un'idea precisa ma aspettiamo" -, qualcosa di più dice sulla posizione di Falletti, il giocatore di maggiore talento della Ternana: "Io l'ho lasciato da trequartista". Chiusura sulla squadra: "Tra calciatori che ho avuto e altri che ho incontrato da avversario li conosco quasi tutti". E aggiunge: "Ci sono giovani interessanti". Ben sapendo che, in ogni caso, "serve un'impresa" per tirare fuori questa Ternana dai guai. a cominciare da domenica nella delicata trasferta del Picco di La Spezia.

Luca Mercadini, vicecaporedattore, è responsabile dello Sport del Corriere dell'Umbria e fa parte dell'ufficio di direzione della redazione centrale del Gruppo Corriere. Ha iniziato come collaborator...