Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Terni, festa di Alternativa Popolare di Stefano Bandecchi: arrivano Sgarbi e Vecchioni. Il programma

Vittorio Sgarbi Vittorio Sgarbi presente alla festa di Alternativa Popolare

Una festa tra sport, cultura e politica. Alternativa Popolare è pronta per i tre giorni di eventi che si terranno ai giardini della Passeggiata di Terni. E' stato svelato il programma definitivo della Festa dell'Alternativa Umbra, organizzata da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre che vede protagonista il partito del sindaco Stefano Bandecchi. Ospiti di punta il critico d'arte Vittorio Sgarbi e il cantautore Roberto Vecchioni.
Apre venerdì 29 settembre alle 17.30 la banda musicale di Terni insieme agli sbandieratori di Narni in occasione dell'inaugurazione del Giardino degli Innamorati. Alle 19 al Bavarai comincia il contest per i cantanti locali L'alternativa che spacca, con la finale in programma sabato 30 alle 23. Alle 20,30 si prenderanno la scena Proscenium Centro Formazione Danza, Asd Dancer, Musical Academy, Solo danza e Arte danza con saggi di danza. Sabato si parte alle 10 con stand e street food. Dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30 percorsi guidati e assistiti con gli amici a 4 zampe e mini percorsi a cavallo di un pony in collaborazione con le associazioni Un cavallo per Amico e Amici per la Coda. Nel pomeriggio torneo di calcio balilla e di pallacanestro in collaborazione con la scuola di basket femminile Pink Terni. Primo dibattito alle 17. Si parla di cultura e sport e intervengono anche il delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli e l'assessore allo Sport Marco Schenardi. Alle 20.30 si esibisce l'attore ternano Stefano De Majo accompagnato dal violino di Gustavo Gasperini e la danza di Anna Prezioso. Alle 21.30 all'anfiteatro romano la Sfilata d'amore sotto le stelle e si chiude a mezzanotte con il dj set di Malcom Perez. L'ultimo giorno è quello dei grandi nomi: alle 11 presso lo stand di Alternativa Popolare l'incontro con Vittorio Sgarbi. Alle 16 la Chef Academy presenta una lezione di cioccolato a cura del maestro Andrea Fiori. Dalle 18.30 la tombola di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto al reparto oncologico dell'ospedale Santa Maria. Chiuderà il concerto, a ingresso gratuito, di Roberto Vecchioni, in programma all'anfiteatro romano. Ogni giorno in ogni zona del parco previste, oltre agli stand gastronomici e commerciali, anche aree dedicate ad attività per famiglie, eroi della Marvel e alla live music.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...