Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Terni, 40 capolavori da vedere. Al via l'esposizione organizzata dalla Fondazione Carit

carlini carit mostra arte Il presidente Luigi Carlini all'inaugurazione della mostra (Foto Stefano Principi)

A Terni è stata inaugurata, mercoledì 6 dicembre, la mostra "Amarsi. L'Amore nell'Arte da Tiziano a Banksy", a cura di Costantino D'Orazio, con la co-curatela e direzione di Anna Ciccarelli e con la collaborazione di Federica Zalabra. La mostra sarà aperta al pubblico da giovedì 7 dicembre fino al 7 aprile. "Finalmente la mostra - ha dichiarato il presidente della Fondazione Carit, il professor Luigi Carlini - apre le porte alla città: le nostre aspettative sono molto alte e siamo convinti di bissare il successo di pubblico della mostra su Caravaggio dello scorso anno. Le condizioni, dal tema fino allo spessore dei professionisti coinvolti, a cominciare dal professor Costantino D'Orazio, ci sono tutte". L'esposizione, organizzata dalla Fondazione Carit, si svolge nei saloni di palazzo Montani Leoni a corso Tacito. Quaranta le opere d'arte in mostra.

Sono Antonio Mosca, ho 57 anni e lavoro al Corriere dell'Umbria sin da quando studiavo Giurisprudenza a Perugia. Dopo la laurea ho preferito la penna alla toga. E ho iniziato a occuparmi della cronaca...