Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

San Gemini, in piazza le acrobazie di Silke Pan l'atleta paraplegica

silke pan san gemini Silke Pan protagonista a San Gemini

Musica, danza e arte circense si fondono in uno spettacolo sorprendente: il secondo appuntamento del Sangemini Classic vede protagonisti l'acrobata svizzera Silke Pan, i danzatori Luca Condello ed Elisa Cipriani, Linu's e la Street Circus. Lunedì 31 luglio, alle 21.45, piazza Duomo di San Gemini raccoglierà tutte queste forme d'arte per creare un mosaico contaminato di emozioni. Sotto la direzione artistica della pianista Virna Liurni, il Sangemini Classic, "piccolo festival di vera arte", è arrivato alla 23esima edizione e, quest'anno, è intitolato "Oltre il limite, la pace". Aprirà lo spettacolo la trapezista Silke Pan. Paraplegica in seguito a un incidente durante un esercizio circense, ha raccolto nella sua vita incredibili successi mondiali sul trapezio, ma anche in handbike. Ha spinto le sue passioni oltre ogni frontiera, tramutando la disabilità in forza e in inno alla vita. Seguirà l'esibizione dei ballerini solisti della Fondazione Arena di Verona, Luca Condello ed Elisa Cipriani. Leggerezza e pathos si uniranno in uno spettacolo di danza classica dalla forte carica emotiva, accompagnata dalle note vibranti del pianoforte di Virna Liurni.

Sono Antonio Mosca, ho 57 anni e lavoro al Corriere dell'Umbria sin da quando studiavo Giurisprudenza a Perugia. Dopo la laurea ho preferito la penna alla toga. E ho iniziato a occuparmi della cronaca...