Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Truffa del Rolex, compra orologio da 15mila euro con un assegno falso. Scoperto e denunciato

orologio rolex rubato L'orologio Rolex sotto sequestro

Fermato sull'A1 dalla polizia di Orvieto, un 35enne campano. Il presunto truffatore, è stato trovato dagli agenti con un Rolex in tasca da 15mila euro. Il malvivente ha dichiarato di essere il proprietario legittimo del lussuoso orologio, portato con sé per non lasciarlo nell'abitazione, visto che doveva raggiungere una località della periferia milanese, per partecipare al funerale di una cugina deceduta a 39 anni. I poliziotti si sono subito insospettiti del racconto confuso dell'uomo, notando il cinturino dell'orologio non appropriato al suo polso e alcuni moduli di compravendita di orologi Rolex nell'auto. Inoltre gli agenti hanno appurato che nella località riferita dal truffatore non era stato celebrato alcun funerale e non risultava registrato alcun decesso di giovani donne. Sulla base degli elementi acquisiti sono partite le indagini, anche bancarie, che hanno portato ad accertare che l'orologio era il ricavato di una truffa commessa dal 35enne. L'uomo ha acquistato il Rolex, in provincia di Vicenza, da un ignaro venditore, pagando l'oggetto con un assegno falsificato. Inoltre, con particolare scaltrezza, ha creato una falsa pagina web con i dati della filiale bancaria di emissione del titolo, pagina che il venditore ha contattato per reclamare. Il truffatore è stato denunciato all'autorità Giudiziaria in stato di libertà. Il prezioso orologio è stato posto sotto sequestro nella caserma di Orvieto.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...