Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Spaccio di droga nei boschi tra Marmore e Piediluco: un arresto a Terni

Spaccio tra i boschi Uno dei bivacchi scoperti dai carabinieri

Non si arrestano gli episodi di spaccio di stupefacenti nei boschi tra Marmore e Piediluco, in provincia di Terni, con i residenti esasperati dal viavai di pusher e soprattutto di acquirenti. Ed è stato proprio grazie a una segnalazione di chi vive in zona che i carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Terni sono intervenuti nella giornata di martedì 11 luglio 2023, affiancati dal gruppo Forestale e dalle unità del Nucleo cinofili di Santa Maria di Galeria ed una squadra dell'8° Reggimento Lazio.
I militari hanno circondato e rastrellato le due piazze dove hanno trovato alcuni bivacchi e segni di una recente presenza umana, con residui di cibo, acqua, indumenti. Durante il controllo della zona di Marmore è stato trovato un 25enne di origini maghrebine, irregolare sul territorio nazionale ed in Italia senza fissa dimora, che nascondeva circa 45 grammi di cocaina suddivisa in dosi, due pezzi di hashish del peso di circa 30 grammi, due bilancini di precisione e 290 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell'attività di spaccio.
Vicino all'uomo ed in tutta la zona boschiva sono stati rinvenuti una katana, coltelli e strumenti rudimentali atti ad offendere. Per queste ragioni l'uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre è scattata la denuncia per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Lo stupefacente e le armi sono stati sequestrati.

Classe 1966, Giorgio Palenga è caposervizio della redazione di Terni del Corriere dell'Umbria. Ha iniziato a frequentare le redazioni a soli 20 anni, prima nell'emittente tv Tele Città poi proprio a...