Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Sanità, dieci ore di attesa per una lastra all'ospedale di Terni. Il racconto della paziente

Ospedale di Terni Ospedale Santa Maria di Terni

Dieci ore di attesa al pronto soccorso per una lastra. E' successo domenica 20 agosto nel reparto di emergenza e urgenza dell'ospedale di Terni. La denuncia è contenuta in una lettera arrivata in redazione, scritta da Gianfranco Mascia, marito della paziente nonché responsabile comunicazione di Europa Verde. La donna, 60 anni, ha subito 20 giorni fa un'operazione per una frattura al piede. "Malgrado l'intervento riuscito nell'eccellente reparto ortopedico dello stesso ospedale di Terni - è riportato nelle missiva - sono stati i controlli post operatori a causarle problemi, con forti dolori e lividi. Dopo una notte insonne, domenica siamo tornati nel 'girone' del pronto soccorso di Terni dove, alle 11,30, mi moglie è stata 'sequestrata' prima per 6 ore, quando mia figlia è riuscita a portarle una bottiglietta d'acqua e un po' di conforto. Poi alle 14, mia moglie mi ha scritto: 'Portami via da qui, che c'è anche una razzista'. A tenere discorsi razzisti e offensivi è stata una dottoressa che, rivolgendosi a una paziente bisognosa di assistenza, chiedeva: 'Lei non è venuta su un barcone, no? E non ha la pelle nera, giusto? E cosa si aspetta? In Italia ci si occupa solo dei migranti".
Servizio completo nel Corriere dell'Umbria del 22 agosto: clicca qui per l'edicola digitale

Alessandro Antonini, 47 anni, giornalista professionista, è redattore del Corriere dellâ??Umbria dal 2003 e si occupa di politica, cronaca nera e giudiziaria. Ma non disdegna economia, sindacale, (m...