Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Fitormaci rubati a Giove e Montecastrilli: denunciato un 33enne

carabinieri amelia Indagine condotta dai carabinieri

Pochi giorni fa a Canosa di Puglia, comune della provincia di Barletta-Andria-Trani, è stato denunciato un 33enne del luogo per la ricettazione di fitofarmaci rubati in provincia di Terni. Le indagini, tuttora in corso, sono scattate a seguito di due furti di fitofarmaci avvenuti a cavallo tra i mesi di aprile e maggio 2023 in particolare a Giove e Montecastrilli, nel Ternano.
Gli accertamenti condotti dalle stazioni dell'Arma di Giove e Montecastrilli, con l'ausilio del Nucleo operativo dei carabinieri della Compagnia di Amelia, coordinati dalla procura di Terni, hanno consentito di individuare un oleificio dismesso a Canosa di Puglia quale probabile deposito dei fitofarmaci oggetto di furto.
La locale stazione dei carabinieri, interessata al riguardo, ha svolto una perquisizione trovando parte della refurtiva e sequestrando 800 chilogrammi di fertilizzante per un valore di 30 mila euro rubato solo pochi giorni prima a Giano dell'Umbria, in provincia di Perugia, al locale consorzio. Le indagini proseguono per individuare gli autori dei furti, probabili complici del 33enne già individuato e denunciato in Puglia.

Classe 1966, Giorgio Palenga è caposervizio della redazione di Terni del Corriere dell'Umbria. Ha iniziato a frequentare le redazioni a soli 20 anni, prima nell'emittente tv Tele Città poi proprio a...