Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Spoleto, partorisce da sola nel bagno di casa. Paura per il bimbo in terapia intensiva, ora sta bene

Piedi bimbo

Ha partorito da sola in bagno mentre era al telefono con il medico. La storia, raccontata da La Nazione, arriva da Spoleto. In casa in quel momento c'era solo la futura mamma che, accusando un forte mal di pancia, si è recata in bagno. Sedendosi per controllare ha visto del sangue e, essendo già al quinto parto, ha subito capito che il piccolo sarebbe nato da lì a poco. Contattato il 118 è stata inviata un'ambulanza mentre un operatore cercava di tranquillizzarla e le dava indicazioni. All'arrivo dei sanitari, la donna già stringeva al petto il figlio e ha vissuto momenti di paura. Si è temuto che il bimbo avesse potuto soffrire ipotermia o aver avuto le vie aeree chiude per troppo tempo. E' stato quindi portato di corsa all'ospedale di Spoleto dove è stato intubato e poi trasferito al Santa Maria della Misericordia di Perugia con il Servizio Trasporti Emergenza Neonatale, specializzato per trasferire i neonati in terapia intensiva. La madre è stata ricoverata a Foligno per un'emorragia importante. I due ora stanno bene e presto torneranno insieme.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...