Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Valnerina, l'allevamento di trote inquina l'ambiente e le acque del fiume: denunciato il titolare

Forestali indagini

Denunciato un 80enne per inquinamento ambientale all'interno del suo allevamento di trote in Valnerina. Le indagini sono state portate a termine dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale di Perugia. I militari hanno notificato al proprietario l'avviso di conclusione delle indagini preliminari emesso dalla Procura di Spoleto. Le indagini sono durate più di un anno e hanno accertato il reato di inquinamento ambientale delle acque del fiume, che confluivano all'interno di un'area protetta e sottoposta a vincolo paesaggistico. Sono stati contestati anche i reati di gestione illecita di rifiuti, non pericolosi e derivanti dall'attività e scarico non autorizzato delle acque. E' emerso che il pesce allevato è idoneo al consumo e l'Autorità giudiziaria ha impartito alla ditta prescrizioni volte al solo ripristino delle condizioni ambientali.



Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...