Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Spoleto, Alessandra Pirro nuovo capo della polizia locale. Prende il posto di Massimo Cocetta

Da sinistra: Massimo Cocetta Da sinistra: Massimo Cocetta, Stefano Lisci, Alessandra Pirro

Alessandra Pirro è il nuovo capo della polizia locale di Spoleto. Dopo 35 anni di lavoro nella pubblica amministrazione, il 31 luglio è andato in pensione il comandante Massimo Cocetta. Arrivato al Comune di Spoleto nel 1990 dopo due anni nel Comune di Perugia, ha ricoperto il ruolo di dirigente dei lavori pubblici dal 1995 al 2016. Nel corso dei 21 anni ha seguito la ricostruzione post sisma 1997 e parallelamente la realizzazione del progetto della mobilità alternativa con i lavori cominciati nel 2014 e terminati nel 2014 con l'apertura del parcheggio Posterna e del percorso di collegamento con piazza Campello. Dal 2016 al 2023 ha svolto l'incarico di comandante della polizia locale locale. Il vice sindaco Stefano Lisci ha voluto rendere omaggio al suo percorso professionale: "Nell'arco della carriera lavorativa ha dimostrato impegno, professionalità e capacità di gestione, riuscendo a svolgere con competenza ruoli diversi, lavorando al meglio anche in questi ultimi anni alla guida della polizia locale. C'è poi l'aspetto umano, la caratura morale della persona, che lo ha reso punto di riferimento affidabile e disponibile non solo per gli amministratori che nel tempo si sono alternati, ma anche e soprattutto per i colleghi all'interno dell'Ente. Lo ringraziamo per quanto è stato in grado di fare per la comunità spoletina".
Alessandra Pirro
Da oggi, martedì 1 agosto, c'è quindi un cambio di vertice. La guida del dipartimento vigilanza e sicurezza della città e del territorio è affidato alla comandante Alessandra Pirro. Laureata in Giurisprudenza, dopo aver conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato ha lavorato prima nel Comune di Terni per poi assumere l'incarico di dirigente del settore polizia locale e mobilità di Orvieto. Negli ultimi tre anni ha anche ricoperto il ruolo di dirigente ad interim del settore promozione e Iìistruzione. Il vicesindaco Lisci le ha dato il benvenuto: "Siamo felici di dare il benvenuto alla nuova dirigente, convinti che saprà portare avanti quanto di buono fatto fin qui in termini di attività di prevenzione e controllo del territorio, riuscendo allo stesso tempo ad essere un valore aggiunto per la nostra polizia locale grazie al bagaglio di conoscenza derivante dalle sue precedenti esperienze lavorative"

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...