Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Terremoto Centro Italia, Tesei: "Fondamentale la ricostruzione dell'ospedale di Norcia"

Donatella Tesei La governatrice Donatella Tesei

Terremoto Centro Italia. Nella giornata del settimo anniversario della scossa più forte dello sciame sismico del 2016, sopralluogo della governatrice Donatella Tesei al cantiere dell'ospedale di Norcia. "Dopo una giornata di festa caratterizzata dalla riapertura straordinaria della basilica di San Benedetto - ha detto la presidente - ho voluto vedere com'è la situazione all'ospedale. A me sta molto a cuore questo cantiere che considero di grande importanza: occorre restituire alla comunità una struttura funzionale e sicura". Sulla velocizzazione della ricostruzione sottolineata dal commissario Guido Castelli, Tesei ha spiegato che "è vero, ora è tutto più veloce. Quando sono stata eletta ho iniziato a lavorare a testa bassa perché dovevamo ancora portare via le macerie. La ricostruzione ha avuto una accelerazione importante anche grazie alle ordinanze commissariali che abbiamo condiviso in cabina di regia del terremoto, per poter semplificare le procedure e questo ha determinato la svolta. Continuo a ribadire che una parte fondamentale l'ha svolta il nostro ufficio speciale per la ricostruzione dove abbiamo la fortuna di avere professionalità e competenze adeguate che hanno messo in campo il cuore. Qualche volta sono stata incombente, ma lo spirito di squadra c'è sempre stato e ora iniziamo a vedere i risultati".

Volevo fare l'archeologa fin da quando ero bambina, poi ho iniziato a scrivere articoli in un free press di provincia e la mia vita è cambiata. Il mio primo articolo fu una mostra di pittura poi qual...