Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Cascia, ricostruzione chiesa di San Francesco dopo il sisma: avviati i lavori. Dureranno 300 giorni

Chiesa San Francesco di Cascia La Chiesa di San Francesco a Cascia

Avviata la ristrutturazione della chiesa di San Francesco a Cascia. Dopo la consegna dei lavori nello scorso 19 ottobre, l'edificio dominante di piazza Garibaldi è pronto a essere riparato. Si tratta di uno dei 144 interventi monitorati dall'Ufficio speciale per la ricostruzione della Regione Umbria. La chiesa di San Francesco è stata danneggiata dal sisma del 2016 e messa in sicurezza dai Vigili del fuoco. I lavori prevedono la riparazione dei danni e il consolidamento dell'intero complesso, campanile compreso. I lavori sono stati aggiudicati all'impresa Palmucci Costruzioni srl di Roma per un importo complessivo di 528.429,37 euro, e dovranno essere completati in 300 giorni. La direzione spetta all'Ingegnere Massimo Mariani con il supporto dell'area Lavori pubblici del Comune di Cascia in qualità di soggetto attuatore.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...