Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Spoleto, novità nei parcheggi. Gli abbonati possono entrare usando il sistema che riconosce la targa

posterna spoleto Il percorso Posterna

Lunedì 13 novembre a Spoleto il sistema di Smart mobility entra nel pieno della sua funzionalità al parcheggio della Posterna mentre il 20 novembre toccherà alla Spoletosfera (i lavori iniziano oggi e termineranno sabato). Tante le novità che riguarderanno in particolar modo abbonati, albergatori, ingressi singoli e residenti del condominio Madonna delle Grazie.
Sono stati ultimati gli interventi nell'area di parcheggio Posterna, previsti nel progetto di Smart mobility, che il Dipartimento Transizione digitale e il comando della polizia locale stanno portando avanti con Bus Italia. Un nuovo sistema di gestione realizzato grazie ai finanziamenti di Agenda urbana per un complessivo di 1,2 milioni di euro. Entrando nel dettaglio, gli abbonati potranno transitare usando il sistema Targa system che, attraverso il riconoscimento della targa del veicolo associato all'abbonamento, consentirà l'apertura automatica dei varchi. Tutti gli utenti con abbonamento in corso e che hanno comunicato il proprio numero di targa non dovranno effettuare alcuna operazione e potranno continuare ad usufruire del parcheggio. Sarà possibile acquistare le nuove tessere di abbonamento al costo di 10 euro.