Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Spoleto, il fenomeno social Norma Williams: 74 anni, col fisico di una 20enne. Ecco il suo segreto

Norma Williams Norma Williams

E' diventata un fenomeno social, al punto di annoverare più di 10 mila follower sul suo profilo Instagram. La storia di Norma R. Williams, 74 anni, originaria di Liverpool ma spoletina di adozione, non è comune. Sì, perché una difficoltà che le è capitata nel corso della vita, lei l'ha trasformata in opportunità. Tanto che oggi, il suo stato fisico e di approccio alla vita fanno invidia anche alle 20enni. Alta, magra, curve sensuali. Norma ama descriversi come "una maniaca della salute e del fitness. Maniaca della moda. Osservatore del corpo - scrive nel suo profilo social - anti dimagrimento più dieta. Più a lungo vivi, maggiore è il tuo potenziale di bellezza. L'invecchiamento è soprattutto una questione di approccio". La sua è una storia nella storia. Lei, infatti, è una professoressa di filosofia con la passione per la moda, tanto che a 17 anni si è trasferita a Londra e ha intrapreso una carriera da modella. Breve, terminata dopo un ingrossamento incontrollato dovuto alle sue abbuffate notturne. Ma è proprio da questa pagina della sua vita che è iniziata la sua rinascita. Approdata in Umbria 45 anni fa con la prospettiva di tornare a insegnare filosofia (con tanto di contratto firmato, ma impegno mai rispettato), decide quasi subito di lasciare quel marito, il primo, che si era opposto al trasferimento definitivo in Umbria. Contrae però un secondo matrimonio 35 anni fa e con lui, oggi 85enne, va ad abitare prima a San Mamiliano, vicino Ferentillo, e poi grazie ad un amico a Spoleto.
L'idea di invecchiare in malomodo non è mai stata nei pensieri di Norma. Cosi inizia un suo personale percorso, che oggi l'ha portata ad essere una donna dal fisico che fa invidia alle giovani. "Mi confronto spesso con i giovani, mi riferisco a persone tra i 20 e i 30 anni perché questa è la fascia di età in cui gli esseri umani sono più in forma - dice Norma Williams - e anche i medici mi dicono che il mio corpo è al massimo della forma fisica rispetto a questa fascia di età. I miei livelli di energia sono aumentati gradualmente negli anni. In effetti, socializzo principalmente con persone più giovani, a parte mio marito, perché sono le uniche che aspirano a starmi dietro. Il segreto? Sicuramente nessuna dieta opprimente, ma certamente "90 minuti di camminata veloce e alcuni esercizi con i pesi - spiega - Faccio una serie di ripetizioni, usando manubri da 40 chili in ogni mano, ogni mattina per alcuni minuti. Nel corso degli anni, ho sviluppato la capacità di guarire me stessa. E per quanto riguarda l'agilità mentale, non potrei essere più acuta - aggiunge - gestisco un'attività di affitto per le vacanze, faccio la modella e sono estremamente attiva fisicamente". Il suo sogno? Sfilare alla Milano fashion week.