Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Norcia, il cammino di San Benedetto lunedì 21 agosto su Rai 3 con padre Enzo Fortunato

Visita al cantiere Visita al cantiere della basilica di Norcia

L'Umbria torna in tv. Lo fa con Norcia e il cammino di San Benedetto, in diretta lunedì 21 agosto su Rai 3 alle 15.10 nella trasmissione In Cammino. Il programma di padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini fa nuovamente tappa nella regione dopo aver acceso i riflettori sul cammino da Perugia ad Assisi. E' un viaggio tra i luoghi della spiritualità immersi nel cuore dell'Umbria. I telespettatori saranno accompagnati alla scoperta dei monasteri benedettini da Norcia a Montecassino, passando per Cascia e per il Sacro Speco a Subiaco. Un percorso di oltre 300km in luoghi unici al mondo per spiritualità e per bellezze paesaggistiche, artistiche e architettoniche. Spazio anche a una visita esclusiva al cantiere di restauro della basilica di Norcia con il soprintendente Giuseppe Lacava.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...