Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Giano dell'Umbria entra a far parte de I borghi più belli d'Italia. E' tra le 7 new entry annuali

Giano dell'Umbria Il borgo di Giano dell'Umbria

Giano dell'Umbria entra a far parte de I borghi più belli d'Italia. Associazione che raccoglie le più ricche e affascinanti realtà territoriali del Belpaese. Sono stati verificati, tramite i sopralluoghi, 72 parametri necessari per la prestigiosa certificazione. Il riconoscimento è arrivato ufficialmente nella giornata di giovedì 9 novembre. Con le new entry di quest'anno, l'associazione ora rappresenta 361 borghi in tutta Italia, con popolazione sotto i 15.000 abitanti nell'intero territorio comunale e non più di 2.000 nel borgo. Manuel Petruccioli, sindaco di Giano dell'Umbria, ha spiegato che questo riconoscimento "rende orgogliosi e premia il nostro territorio, i nostri castelli e il patrimonio naturale e antropico di cui disponiamo. Tanto più per il fatto che a livello nazionale sono stati ammessi solo sette Comuni, di cui solo uno in Umbria. Questo tassello valorizza le politiche attuate per la valorizzazione e la promozione del territorio, confortate da un crescente sforzo comunicativo e dai dati del turismo, che evidenziano una crescita costante negli ultimi anni".



Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...