Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Spoleto, arriva un nuovo autovelox per ridurre il pericolo in strada. Attivo per 4 ore al giorno

autovelox spoleto Il tratto interessato dall'autovelox

Spunta un nuovo autovelox sulla Flaminia. Sarà attivo da lundì 20 novembre a Spoleto, all'altezza di Eggi, e sarà tarato a 90 Km/h. La necessità di installare lo strumento è stata sollevata dall'Anas al Comune con l'obiettivo di ridurre le situazioni di pericolo in strada. Nei mesi iniziali l'autovelox sarà funzionante dal lunedì al venerdì e la domenica solo per due fasce orarie di 2 ore ciascuna, mentre il sabato sarà attiva anche una terza fascia. Le violazioni verranno quindi registrate per 30 ore settimanali, ovvero 4 ore al giorno per 6 giorni e 6 ore il sabato.
"Abbiamo portato a conclusione un intervento avviato nel 2020 finalizzato a migliorare la sicurezza stradale - ha spiegato la Comandante della Polizia Locale, Alessandra Pirro - La decisione di partire con una fase sperimentale è legata al fatto che i numeri registrati durante il pre-esercizio sono importanti e il nostro obiettivo è solo quello di prevenire la velocità eccessiva. Al termine di questo periodo valuteremo l'efficienza e l'utilità della programmazione e la necessità di integrare le fasce orarie attuali. La rilevazione delle violazioni avverrà infatti secondo un sistema di turnazione oraria che consentirà di intercettare le situazioni maggiormente critiche. In questi giorni stiamo ultimando con Anas i lavori di sistemazione della segnaletica al fine di migliorare la visibilità dell'apparecchiatura".