Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Supercoppa di volley a Biella, Perugia contro i campioni d'Italia

Giannelli e Russo Giannelli e Russo in Nazionale (foto Fivb)

Sarà Biella ad ospitare la Del Monte Supercoppa SuperLega 2023. Il primo titolo della stagione 2023/24 si giocherà nella città piemontese il 31 ottobre (semifinali) e l'1 novembre 2023 (finale). La competizione sarà organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con la Regione Piemonte, il Comune di Biella, il Comitato Regionale FIPAV Piemonte e il Comitato Territoriale Ticino Sesia Tanaro. Il teatro della 28a Supercoppa di SuperLega sarà il "Biella Forum", impianto da circa 5000 spettatori attualmente in ristrutturazione, pronto a mostrarsi nella sua nuova veste proprio per l'evento. Il primo trofeo della stagione andrà in scena tra la seconda (29 ottobre) e la terza (3 novembre) giornata di Regular Season di SuperLega Credem Banca.Le date della competizione (31 ottobre e 1 novembre) erano già state annunciate a luglio, in occasione del Volley Mercato, insieme agli abbinamenti in Semifinale delle quattro squadre partecipanti: oltre alle due Finaliste Scudetto, Itas Trentino e Cucine Lube Civitanova, parteciperanno alla Del Monte Supercoppa la Gas Sales Bluenergy Piacenza, qualificata come vincitrice della Del Monte Coppa Italia 2022/23, e la Sir Susa Vim Perugia, squadra miglior classificata in Regular Season. Nelle Semifinali di martedì 31 ottobre, i Campioni d'Italia dell'Itas Trentino incontreranno la Sir Susa Vim Perugia nel match che aprirà la Final Four, mentre la Cucine Lube Civitanova affronterà la Gas Sales Bluenergy Piacenza: in palio un posto nella Finale di mercoledì 1 novembre.

Luca Mercadini è caposervizio dello Sport del Corriere dell'Umbria e fa parte dell'ufficio di direzione della redazione centrale del Gruppo Corriere. Ha iniziato come collaboratore del Messaggero e c...