Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Mondiale per club, la Sir Susa Vim inizia contro il Minas

La Sir Susa Vim in India al Mondiale La Sir Susa Vim in India al Mondiale

La Sir Susa Vim è in India dove sarà una delle sei protagoniste, oltre che la detentrice, del Mondiale per Club organizzato dalla Fivb a Bagalore dal 6 al 10 dicembre. Insieme alla compagine del presidente Sirci saranno presenti alla kermesse i turchi dell'Halkbank Ankara (qualificati alla manifestazione, così come Perugia, in quanto semifinalisti della Champions League dopo la rinuncia delle due finaliste), i brasiliani del Sada Cruzeiro e dell'Itambè Minas (prima e seconda classificata dell'ultimo campionato sudamericano per club), i giapponesi del Suntory Sunbirds (vincitori del campionato asiatico per club) e i padroni di casa indiani dell' Ahmedabad Defenders (vincitori del campionato indiano, la RuPay Prime Volleyball League). Perugia è stata inserita nella Pool A insieme all'Itambè Minas ed all'Ahmedabad Defenders mentre nella Pool B si sfideranno l'HalkBank Ankara, il Sada Cruzeiro ed il Suntory Sunbirds. Le prime due di ogni Pool si scontreranno in semifinali incrociate, il giorno seguente ci saranno le finali per il 3°/4° posto e per il 1°/2° posto.

Luca Mercadini, vicecaporedattore, è responsabile dello Sport del Corriere dell'Umbria e fa parte dell'ufficio di direzione della redazione centrale del Gruppo Corriere. Ha iniziato come collaborator...