Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Volley, Perugia alla Coppa del Mondo: "In India di corsa ma c'è un rischio"

Gino Sirci Gino Sirci

Perugia rilancia le proprie ambizioni anche in campo internazionale. Nonostante l'ultima stagione non abbia portato la qualificazione a nessuna manifestazione europea, c'è sempre in ballo la Coppa del Mondo per club, titolo detenuto proprio dalla Sir. Averla vinta non comporta necessariamente la possibilità di partecipare all'edizione successiva, ma è chiaro che l'assenza dei campioni in carica potrebbe far rumore. Quindi, Perugia ci punta e molto probabilmente a dicembre in India ci sarà: "Se ci invitano ci andiamo di corsa. Debbo dire che la vittoria nell'edizione brasiliana della kermesse ci ha dato grande notorietà, forse oltre le aspettative. Abbiamo avuto una visibilità in paesi lontani che non ci aspettavamo, per cui siamo pronti a partecipare". Con qualche rischio relativo al paese ospitante: "Il rischio maggiore è la dissenteria, e non sto scherzando ? continua Sirci -, il nostro staff medico è già avvertito". Il presidente chiude, poi, con una battuta: "Vedrete che ci chiamano di sicuro, in Brasile abbiamo pagato 12 multe. Siamo dei benefattori, dove andiamo contribuiamo sempre in maniera generosa ?".

Luca Mercadini è caposervizio dello Sport del Corriere dell'Umbria e fa parte dell'ufficio di direzione della redazione centrale del Gruppo Corriere. Ha iniziato come collaboratore del Messaggero e c...