Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Supercoppa, la Sir Susa Vim Perugia ribalta la Lube: trionfo al tie-break

I giocatori della Sir I giocatori della Sir durante la finale di Supercoppa con la Lube (foto Benda)

Pazzesca la Sir Susa Vim Perugia. I Block Devils infatti si aggiudicano il primo trofeo della stagione battendo al termine di una incredibile rimonta la Lube Civitanova. I cucinieri vanno in vantaggio di 2 set (25-22 e 25-23 i parziali), poi però la formazione di Lorenzetti si rimbocca le maniche e firma una vera e propria impresa. Vince il terzo parziale per 25-21, poi si impone in una quarta frazione per cuori forti: sei i match ball annullati da Perugia con Civitanova che va quindi a un passo dal titolo. Ma Leon e compagni non mollano mai e si conquistano il tie break aggiudicandosi il quarto set per 34-32. Al tie break bianconeri sempre in vantaggio fino all'apoteosi del 15-12. Per la società del patron Gino Sirci è la quinta Supercoppa nella storia.

Roberto Minelli, classe 1981, nasce come centrocampista centrale ma ben presto si accorge di essere più portato a raccontare il pallone piuttosto che a corrergli dietro e così dal 2007 inizia, dopo ...