Samuele Scappini del Team Fortebraccio correrà La Pavé de Roubaix
Il corridore ha importanti doti nel cross e fa parte dell\\\'Italia del ct Salvoldi

Un talento del ciclismo umbro, Samuele Scappini del Team Fortebraccio, correrà la La Pavé de Roubaix (Juniores), preludio della celeberrima classica monumento Parigi-Roubaix, vinta in passato da corridori che poi si sono affermati tra i professionisti come Mads Pedersen, Thomas Pidcock e Jasper Stuyven. Il portacolori marscianese della squadra umbra è stato infatti convocato dal ct Edoardo Salvoldi per far parte dell'Italia che proverà a dare l'assalto alla classica valida anche per la Coppa Nazioni Junior in programma dal 6 al 10 aprile.
Questi i corridori chiamati dal ct Edoardo Salvoldi: Thomas Capra (Assali Stefen Makro G.S. Cadidavid), Gabriele De Fabritiis (Cps Professional Team), Renato Favero (Borgo Molino-Vigna Fiorita), Matteo Fiorin (Pool Cantù Gb Team), Luca Giaimi (Team Giorgi Asd), Samuele Scappini (Team Fortebraccio). Un enorme soddisfazione per Scappini che potrà far valere nella Parigi-Roubaix valida per juniores le sue doti già espresse nel cross lo scorso anno e non solo.

Nicola Uras, classe 1980, fa parte della redazione cronaca. Nato in Sardegna, a Nùoro (rigorosamente con l'accento sulla u), ha però ormai trascorso più di metà della sua vita in Umbria. Laureato ...