Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Samuele Scappini del Team Fortebraccio correrà La Pavé de Roubaix

Il corridore ha importanti doti nel cross e fa parte dell\\\'Italia del ct Salvoldi

Samuele Scappini ciclismo Team Fortebraccio Samuele Scappini con la maglia di campione italiano

Un talento del ciclismo umbro, Samuele Scappini del Team Fortebraccio, correrà la La Pavé de Roubaix (Juniores), preludio della celeberrima classica monumento Parigi-Roubaix, vinta in passato da corridori che poi si sono affermati tra i professionisti come Mads Pedersen, Thomas Pidcock e Jasper Stuyven. Il portacolori marscianese della squadra umbra è stato infatti convocato dal ct Edoardo Salvoldi per far parte dell'Italia che proverà a dare l'assalto alla classica valida anche per la Coppa Nazioni Junior in programma dal 6 al 10 aprile.

Questi i corridori chiamati dal ct Edoardo Salvoldi: Thomas Capra (Assali Stefen Makro G.S. Cadidavid), Gabriele De Fabritiis (Cps Professional Team), Renato Favero (Borgo Molino-Vigna Fiorita), Matteo Fiorin (Pool Cantù Gb Team), Luca Giaimi (Team Giorgi Asd), Samuele Scappini (Team Fortebraccio). Un enorme soddisfazione per Scappini che potrà far valere nella Parigi-Roubaix valida per juniores le sue doti già espresse nel cross lo scorso anno e non solo.

Nicola Uras, classe 1980, fa parte della redazione cronaca. Nato in Sardegna, a Nùoro (rigorosamente con l'accento sulla u), ha però ormai trascorso più di metà della sua vita in Umbria. Laureato ...