Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, dopo i fatti di Rimini la Curva Nord dovrà restare chiusa per una partita

L'incendio causato dai tifosi del Perugia a Rimini L'incendio causato dai tifosi del Perugia a Rimini

Dopo i fatti di Rimini e l'incendio scoppiato davanti al settore ospiti con 18 minuti di sospensione della partita, il giudice sportivo ha sanzionato il Perugia con l'obbligo di disputare una gara casalinga con la Curva Nord priva di spettatori. A carico del club anche l'irrogazione di 1.000 euro di ammenda. "Si precisa che la gara casalinga - si legge nella nota del giudice sportivo -, da disputare con il Settore Curva Nord priva di spettatori inflitta alla Società Perugia, dovrà essere scontata in campionato con decorrenza dalla seconda giornata di campionato successiva alla data di pubblicazione della presente decisione al fine di consentire l'attuazione delle necessarie misure organizzative (referto arbitrale, documentazione fotografica, obbligo di risarcimento danni se richiesto e altro)". Quindi la sanzione non riguarderà la gara Perugia-Sestri Levante in programma domenica 1 ottobre ma il 15 ottobre con la Torres.

Luca Mercadini è caposervizio dello Sport del Corriere dell'Umbria e fa parte dell'ufficio di direzione della redazione centrale del Gruppo Corriere. Ha iniziato come collaboratore del Messaggero e c...