Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Fumogeni e petardi in campo, Perugia multato di 2000 euro

Perugia-Pescara, fumogeni in campo Perugia-Pescara, fumogeni in campo (foto Belfiore)

Una multa di 2.000 euro a carico del Perugia è stata comminata dal giudice sportivo dopo il match di domenica contro il Pescara per "fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel settore Curva Nord". Nello specifico "l'aver lanciato, all'11°minuto, 9 fumogeni sul terreno di gioco, 4 fumogeni nel recinto di gioco e 2 petardi di elevata potenza di cui uno sul terreno di gioco e uno nel recinto di gioco, determinando la sospensione della gara per tre minuti" e "l'aver lanciato, al 28° minuto, un fumogeno sul terreno di gioco causando ritardo nella ripresa del gioco per qualche secondo".

Luca Mercadini è caposervizio dello Sport del Corriere dell'Umbria e fa parte dell'ufficio di direzione della redazione centrale del Gruppo Corriere. Ha iniziato come collaboratore del Messaggero e c...