
Stabilito dal Consiglio di Stato che il Perugia giocherà in Serie C, si può ufficialmente pensare alla nuova stagione. Il Grifo presenta le nuove divise di gioco scegliendo come slogan per la stagione 2023-2024 "Eterna malattia", puntando così sui concetti di tradizione e appartenenza. Le maglie saranno in vendita presso lo store AC Perugia Calcio dalle ore 16 di oggi, giovedì 31 agosto.
La prima maglia è rossa come da tradizione e fa da protagonista il Grifone che si staglia sullo sfondo incastonato in un nuovo pattern che padroneggia sul design della maglia. Il girocollo riprendere parte del simbolo mitologico di Perugia e presenta la scritta "Eterna malattia" come richiamo alla tifoseria biancorossa. E' realizzato con una costina elastica ed è contornato da un bordino biancorosso che si ritrova anche sul fondo delle maniche. La seconda maglia è bianca, la terza blu e seguono in modello di quella rossa così come quelle da portiere. Il tessuto scelto è poliestere/spandex leggero ed elastico e mixato con un tessuto microforato sul retro maglia per garantire una maggiore traspirabilità.
Confermato come main sponsor Vitakraft, azienda leader nel settore pet food, dell'amministratore delegato Claudio Sciurpa. Il back sponsor sarà Central Energy Luce e Gas, punto di riferimento italiano per la gestione e la fornitura di luce e gas, con a capo i fratelli Claudio ed Emanuele Antonini. Sul pantaloncino Mericat, azienda umbra dell'imprenditore perugino Matteo Perelli che dal 1965 è un punto di riferimento per l'interior design, dalla progettazione, all'allestimento e all'arredamento di spazi su misura. Confermato lo sponsor tecnico Frankie Garage.


