Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Elezioni a Perugia, Hromis in corsa per le primarie Pd con 130 firme

Marko Hromis Marko Hromis

E' Marko Hromis il primo nome per le primarie del Pd nella corsa alla poltrona di sindaco di Perugia. Data e modalità delle selezioni devono ancora essere stabilite ma intanto alcuni circoli hanno raccolto oltre 130 firme in favore del consigliere comunale dem subentrato a Giuliano Giubilei. "La raccolta firme per la mia candidatura alle primarie -ha detto Hromis - pone prima di tutto una questione di metodo. Non ho mai cercato protagonismo, non è nel mio carattere e nella mia storia, e non c'è alcuna volontà di imporre il mio nome costi quel che costi. Se ci fossero altre figure giudicate più adeguate pronto a fare un passo indietro. Ma gli attacchi ricevuti giovedì all'assemblea, con le accuse di voler distruggere il partito e di pensare solo a me stesso e al mio destino personale, quelle sì fanno male, sono false e mancano di rispetto a più di centotrenta persone autorevoli, credibili e ben riconoscibili in città, che con la loro firma sostengono un percorso politico e una proposta chiara. Il nostro obiettivo è utilizzare uno strumento previsto dallo statuto del Pd e caldeggiato dalla segretaria Schlein proprio per allargare la base di consenso del Pd".

Alessandro Antonini, 47 anni, giornalista professionista, è redattore del Corriere dellâ??Umbria dal 2003 e si occupa di politica, cronaca nera e giudiziaria. Ma non disdegna economia, sindacale, (m...