Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Comunali a Perugia, nel sondaggio Pd vince Cosmi. Il centrodestra è avanti

Serse Cosmi Serse Cosmi

E' Serse Cosmi, l'ex allenatore del Grifo, il nome più noto e che riscuote il maggior gradimento da parte dei perugini in vista delle comunali della primavera 2024: è il risultato del sondaggio Swg effettuato dal 13 al 25 ottobre su 1000 persone, commissionato dal Pd. Nel mix gradimento-notorietà dietro Cosmi c'è Margherita Scoccia, assessore all'urbanistica e nome forte del centrodestra per le comunali. poi l'altro assessore, che fa capo a Progetto Perugia, Edi Cicchi. E ancora Francesca Tizi dei 5 stelle, Vincenzo Sgalla, Massimo Monni, Paolo Belardi, Davide Baiocco e Andrea Fora. Cosmi, tuttavia, ha già chiarito che al momento non pensa di correre per lo scranno di primo cittadino. Al centrosinistra resta Belardi, docente universitario, che però resta distanziato da Scoccia e Cicchi. Nelle intenzioni di voto il centrodestra è avanti di un punto rispetto al centrosinistra: 48,5% contro il 47,5%. Bandecchi (candidato Baiocco) è dato al 4%. Uno scarto minimo: per il centrosinistra è la dimostrazione che la partita è aperta. Il 62% dei sondati, seppur con diverse visioni e con la richiesta di cambiamenti, promuove l'operato della giunta uscente.

Alessandro Antonini, 47 anni, giornalista professionista, è redattore del Corriere dellâ??Umbria dal 2003 e si occupa di politica, cronaca nera e giudiziaria. Ma non disdegna economia, sindacale, (m...