Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, gestione del Minimetrò: la Regione stanzia altri 500 mila euro, ma senza anticipazioni

Minimetro perugia

Minimetrò, arrivano altri soldi. Mezzo milione di euro per l'esattezza, da parte della Regione. E' la quota annuale concessa per la gestione del sistema di trasporto che rientra nella categoria della mobilità alternativa. Ma se in passato il finanziamento era su base triennale, adesso si procede per gradi. Ogni 12 mesi. Un problema tecnico, assicurano da Palazzo Donini. Certo è che l'impianto che collega Pian di Massiano al Pincetto, dopo la decisione di Palazzo dei Priori di congelare l'iter della cessione delle quote, continua a pesare sulle casse pubbliche. Viene considerato nondimeno strategico. Il 6 dicembre del 2022 il Comune di Perugia ha chiesto l'ennesima erogazione "di un contributo per la mobilità alternativa, analogamente a quanto già avvenuto negli anni recenti, anche per il triennio 2023-2025".

Alessandro Antonini, 47 anni, giornalista professionista, è redattore del Corriere dellâ??Umbria dal 2003 e si occupa di politica, cronaca nera e giudiziaria. Ma non disdegna economia, sindacale, (m...