Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, Giuseppe Conte al congresso di Sinistra Italiana: "Per unirsi serve un percorso serio"

Giuseppe Conte Giuseppe Conte

Giuseppe Conte è intervenuto al terzo congresso nazionale di Sinistra Italiana all'Hotel Giò a Perugia. In merito alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne spiega come l'obiettivo deve essere che "tutti i giorni sia il 25 novembre. Abbiamo avviato un percorso, dobbiamo rafforzarlo soprattutto sul piano della prevenzione. Dobbiamo concentrare le forze e intervenire dove spesso le violenze vengono subite per ragioni di soggezione economica. Per questo dobbiamo incrementare il reddito di libertà, c'è un nostro emendamento che vuole portarlo a 1.200 euro". In merito all'ipotesi del campo largo di centro sinistra a cui ha fatto riferimento il segretario Nicola Fratoianni, ha detto: "Il dialogo c'è sempre, Nicola e gli altri amici mi hanno sempre trovato disponibile al dialogo. L'unità deve essere un obiettivo, il metodo per arrivarci è un percorso serio, rigoroso, di confronto su temi e progetti. Se no, non riusciamo a costruire una proposta credibile per il Paese e una vera alternativa al governo. Richiede fatica e impegno - conclude il segretario nazionale del Movimento 5 Stelle -, altrimenti ci troviamo come loro, che costruiscono un'accozzaglia elettorale, che può essere vincente ma poi sono divisi su tutto e il Paese va a rotoli".

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...