Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, Elly Schlein al congresso nazionale di Sinistra Italiana: "Fratoianni, noi ci siamo"

Elly Schlein e Nicola Fratoianni Elly Schlein e Nicola Fratoianni

"Oggi è una Giornata internazionale di impegno e di lotta e vogliamo dire ora basta". Elly Schlein è intervenuta al terzo congresso nazionale di Sinistra Italiana, andato in scena sabato 25 novembre all'Hotel Giò. "Ieri il segretario Fratoianni si è rivolto a noi leader della altre opposizioni per dire che come abbiamo fatto sul salario minimo, anche su altri temi possiamo fare iniziative, mobilitazioni e campagne comuni. Sono qui a Perugia per dire che noi ci siamo". Poi la segretaria del Pd ha incalzato sul lavoro facendo riferimento a una proposta del segretario Uil Bombardieri. Ha spiegato che è il momento "di fare una riflessione sulla riduzione dell'orario di lavoro a parità di salario". Mentre, sul governo Meloni ha detto: "Se la prendono ogni giorni con l'opposizione, coi governi precedenti, con l'Europa, i sindacati, i giornalisti, gli intellettuali: è sempre colpa di qualcun altro, ma il vittimismo di Giorgia Meloni e del suo governo non porta il pane sulle tavole sui cui mangiano gli italiani. Di questo si stanno rendendo conto anche quelli che hanno votato per loro alle ultime elezioni".
Elly Schlein, subito dopo l'intervento, ha lasciato Perugia per andare verso Roma, alla manifestazione di Non una di meno.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...