Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, pass Tpl per gli universitari: accordo vicino. Saranno coinvolti anche nuovi studenti

Pass tpl umbria

Nuovi passi avanti sul fronte pass Tpl, gli abbonamenti a tariffa agevolata dei servizi di trasporto pubblico locali per gli studenti universitari. La mattina di lunedì 6 novembre, è andato in scena un nuovo incontro tra la Regione Umbria, il Comune di Perugia, l'Università degli Studi di Perugia e l'Università per gli Stranieri. Presenti Donatella Tesei, presidente della Regione Umbria, Enrico Melasecche, assessore regionale ai Trasporti, Andrea Romizi, sindaco di Perugia, Luca Merli, assessore comunale e Maurizio Oliviero, Rettore dell'Università degli studi di Perugia insieme ai dirigenti dell'Ateneo. Gli enti hanno elaborato una proposta articolata da sottoporre ai gestori del trasporto pubblico locale. Il progetto è in linea con il modello sperimentano lo scorso anno e prevede un'ampliazione della misura anche agli studenti di corsi di livello parauniversitario finora esclusi (dottorandi, specializzandi, erasmus etc). Gli enti prevedono la formalizzazione dell'accordo entro la prossima settimana, quando avverranno gli incontri sia con i gestori del trasporto pubblico locale che con i rappresentanti dei nuovi Istituti da includere.


Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...