Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Brunello Cucinelli, inizia l'avventura in Abruzzo. Apre il nuovo opificio. Presto lavoro per 350

Brunello Cucinelli L'imprenditore Brunello Cucinelli

E' festa grande in Abruzzo, a Penne, comune in provincia di Pescara, per l'arrivo di Brunello Cucinelli. Nella giornata di mercoledì 22 novembre, l'imprenditore umbro sarà presente alle 11.30 alla conferenza stampa di presentazione del nuovo opificio produttivo che ha scelto di far nascere nella zona artigianale locale. Sarà il Comune a ospitare la conferenza a cui parteciperanno il sindaco Gilberto Petrucci e il presidente della Regione, Marco Marsilio. Nella prima fase lo stabilimento impiegherà 75 lavoratori, la maggior parte usciti dalle vertenze Brioni. Molto soddisfatta l'amministrazione comunale: "Salutiamo la scelta di Cucinelli - ha dichiarato il sindaco Petrucci - di valorizzare la nostra città con il suo nuovo stabilimento. Penne è famosa nel mondo per la qualità della sartoria artigianale e siamo soddisfatti che il cavaliere abbia scommesso sui nostri sarti".
Entro il primo gennaio 2025 è prevista la realizzazione di un secodno sito produttivo e dell'edificio mensa. Quando sarà pienamente operativo, il centro di produzione di Brunello Cucinelli occuperà nel complesso 350 dipendenti e si occuperà prevalentemente dei capispalla, in particolare giacche su misura. Nelle passate settimane non sono mancate le polemiche sui social. Molti umbri non hanno valutato positivamente la scelta dell'imprenditore di investire in un'altra regione.