
Riflettori puntati su Krzysztof Zanussi e l'arte del regista polacco. Sarà presente a Perugia nella rassegna di Cinema dell'Anima. Il programma di sabato 16 settembre al chiostro di San Lorenzo, nella cuore dell'acropoli, vedere alle 17.30 la masterclass L'anima nel cinema di Kiewslovski e Zanussi, seguita dalle proiezioni di Etere e Voci interiori. Due sue classiche meditazioni sulla dialettica scienza e spiritualità.
Gli organizzatori sostengono che il grande cinema nasca sempre da un'idea capace di smuovere le coscienze nel profondo. In soccorso con questa missione arrivano tre registi dall'Europa orientale: i due polacchi Zanussi e Majewski, attesi a Perugia, e il russo Sokurov, che non potrà essere fisicamente in Umbria per gli eventi bellici. La rassegna è promossa da CineMa' Cinema dell'Anima, in collaborazione con Genesi, l'associazione Frammenti e patrocinata dall'Arcidiocesi e dal comune di Perugia.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...