Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Eurochocolate batte Vinitaly sui social: è l'evento più menzionato dal pubblico straniero

Il ministero del Turismo ha incoronato l'evento perugino

eurochocolate vinitaly dati social L'elaborazione statistica è stata fatta dal ministero del Turismo

Eurochocolate batte Vinitaly a colpi di clic. Il ministero del Turismo incorona la manifestazione perugina come l'evento enogastronomico più menzionato sui social dal pubblico straniero. Con uno share del 38% il Festival Internazionale del Cioccolato conferma così il suo storico appeal battendo anche Vinitaly. Al terzo posto la Fiera del Tartufo Bianco di Alba. "Le conversazioni sul turismo enogastronomico - riporta il post del Ministero - dimostrano un elevato interesse per il tema durante tutto l'anno, evidenziando come l'emozione della scoperta del patrimonio culinario e vitivinicolo del nostro Paese sia una costante sia per i turisti nazionali che per quelli internazionali".

"Eurocholocate in questa occasione ha mostrato, a mio giudizio, due fatti di particolare rilievo - riporta Luca Ferrucci, docente di Economia e gestione delle imprese dell'Università degli studi Perugia -. Il primo attiene alla realizzazione di una campagna promozionale della Regione Umbria con cioccolatini prodotti nel nostro territorio. Alcuni mesi fa avevo rilevato una contraddizione nel valorizzare la nostra regione con cioccolatini prodotti in Veneto. Ã? la dimostrazione che le nostre filiere dolciarie esistono e possono essere valorizzate. Il secondo fatto attiene allo straordinario posizionamento di Eurochocolate, in termini di notorietà, sui social, al primo posto assoluto addirittura precedendo Vinitaly. Ã? la dimostrazione che Eurochocolate è una risorsa per Perugia e che eventi, turismo e filiere dolciarie possono congiuntamente contribuire a valorizzare economicamente il nostro territorio".