
La vita come una partita di scacchi. Oggi, martedì 19 settembre, il Cinema dell'Anima vede in programma Il settimo sigillo. Protagonista della penultima giornata della rassegna cinematografica che si tiene al chiostro di San Lorenzo nella cattedrale di Perugia è il capolavoro di Ingmar Bergman. Il pubblico avrà l'occasione di scoprire un'opera suprema sul destino umano in cui la morte si manifesta come perfido giocatore di scacchi.
Gli organizzatori sostengono che il grande cinema nasca sempre da un'idea capace di smuovere le coscienze nel profondo. In soccorso con questa missione arrivano tre registi dall'Europa orientale: i due polacchi Zanussi e Majewski, attesi a Perugia, e il russo Sokurov, che non potrà essere fisicamente in Umbria per gli eventi bellici. La rassegna è promossa da CineMa' Cinema dell'Anima, in collaborazione con Genesi, l'associazione Frammenti e patrocinata dall'Arcidiocesi e dal comune di Perugia.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...