Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Padre picchia figlio autistico di dieci anni: lo ha preso a calci e afferrato per il collo

Violenza su bambino Il padre ha menato il figlio autistico

Lo afferra per il collo e poi lo prende a calci. A rendersi protagonista di violenza domestica è stato un padre nei confronti di suo figlio autistico di 10 anni, episodio accaduto a Perugia. La madre si è rivolta ai carabinieri cercando disperatamente aiuto e chiedendo protezione per il bambino dopo il tremendo accaduto. L'uomo, riporta Umbria24, è un operaio di 58 anni. E' stato indagato dal procuratore Raffele Cantone con l'accusa di lesioni aggravate e dovrà presentarsi il 12 giugno dinanzi al giudice monocratico del tribunale di Perugia Lidia Brutti per rispondere dei fatti accaduti nell'ottobre 2022 a Madonna Alta. Nel frattempo è stato allontanato dalla casa familiare ed è stata sospesa la potestà genitoriale.

L'accusa

Umbria24 riporta un estratto del capo di accusa: "per futili motivi percuoteva il figlio minore di 10 anni, affetto da autismo, afferrandolo per il collo e allontanarlo dalla stanza, per poi colpirlo con altri calci provocandogli abrasioni alla scapola sinistra e contusioni multiple da percosse". Il pubblico ministero contesta all'uomo l'aggravante di aver agito contro un familiare convivente, discendente, minore e con disabilità.