Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Ya Basta! denuncia furti e atti vandalici nel quartiere di Porta sant'Angelo a Perugia

Perugia, furto in sala Miliocchi Perugia, furto in sala Miliocchi a Porta sant'Angelo

Scassinato tre volte in un mese il chiosco-bar al parco Sant'Angelo e poi un furto al laboratorio di quartiere in sala Miliocchi a Perugia. Succede all'associazione Ya Basta! che opera in corso Garibaldi. A raccontare le vicende subite in questo ultimo mese è Laura Travaglia, consigliera del direttivo dell'associazione: "Da quando abbiamo iniziato la stagione estiva e la programmazione a parco Sant'Angelo subiamo atti vandalici e furti. Il chiosco di legno è già stato tre volte preso di mira perché probabilmente c'è chi pensa di trovarci alcolici o qualche resto in cassa. E rimane deluso perché noi ci preoccupiamo alla sera di togliere tutto anche se ogni volta bisogna riparare la struttura danneggiata". Travaglia prosegue nel racconto: " Il danno subito nella sala Miliocchi, invece, è stato maggiore perché, oltre a sottrarci tv, fotocopiatrice, casse, sono stati forzati sportelli e cassetti, probabilmente, in cerca di soldi. Il presidente della nostra associazione ha, dunque, denunciato il fatto ai carabinieri".
I giovani di Ya Basta nonostante tutto non si scoraggiano: "Ci rimbocchiamo le maniche e andiamo avanti - dicono -. Non ci fermiamo davanti a nulla, ora più che mai".

Nata a Perugia, classe 1963, Sabrina Busiri Vici è laureata in Scienze Politiche all'Università degli studi di Perugia. Giornalista professionista dal 1998. Nel 2005 entra nella redazione del Corrie...