Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, perseguita l'ex fidanzato della compagna con minacce e offese. Agli arresti domiciliari

Minacce e offese Perseguita l'uomo sui social network (foto d'archivio)

Nonostante avesse già il divieto di avvicinarsi o comunicare in alcun modo con l'ex fidanzato della sua compagna, ha violato le prescrizioni. Ed è per questo motivo che, nei giorni scorsi, gli agenti della squadra mobile della questura di Perugia, alla guida del vicequestore, Gianluca Boiano, hanno notificato l'aggravamento della misura a un 56enne italiano. Il gip del tribunale di Perugia infatti, stando alle risultanze evidenziate dalla Procura, ha disposto nei confronti dell'uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari. Secondo quanto emerso infatti, "oltre che in presenza - dice una nota della Procura di Perugia - era proseguito anche sui social network dove l'uomo aveva pubblicato diverse frasi minacciose e offensive nei confronti" dell'ex fidanzato della sua compagna. L'ex, intimorito dalle minacce del 56enne aveva chiesto in più occasioni aiuto alla polizia. "Il gip - sta scritto nella nota - valutate le modalità della condotta persecutoria dell'indagato, il clima intimidatorio da esso creato, nonché la difficoltà di controllo dei propri comportamenti vessatori ha disposto la misura di tipo custodiale". In caso di violazione è possibile quindi che scatti il carcere.

Francesca Marruco, classe 1980, giornalista professionista è redattrice al Corriere dell'Umbria. Si occupa principalmente di cronaca nera e giudiziaria. Dalla pandemia in poi, che ha costretto tutti ...