Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, eccesso di velocità e carico: controlli stradali dei mezzi pesanti. Scattano 152 sanzioni

controlli mezzi pesanti

Controlli serrati dei mezzi pesanti da parte della polizia stradale di Perugia. L'operazione rientra nell'ambito del calendario Roadpol. Nello specifico, la campagna di controlli Truck & Bus ha interessato i bus, i veicoli destinati al trasporto merci, sia d'immatricolazione nazionale che straniera. Il servizio è finalizzato alla riduzione del numero di vittime in strada e degli incidenti. Nel corso dell'operazione sono scattate le verifiche sullo stato psicofisico dei conducenti, sul rispetto dei limiti di velocità, sul carico e sui documenti di accompagnamento della merce. In totale sono stati controllati 132 veicoli, tra cui 4 autobus. Sono state 152 le sanzioni, di cui 10 per il mancato rispetto delle direttive europee sui tempi di guida e riposo dei conducenti professionali, 6 per eccesso di carico oltre la portata massima autorizzata del veicolo su strada, 2 per inidoneità dei veicoli e mancata revisione periodica, 31 per eccesso di velocità.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...