Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Morto a 97 anni Luciano Tinarelli, parroco di Monteluce a Perugia. Sabato 19 agosto i funerali

Luciano Tinarelli Luciano Tinarelli

E' morto a 97 anni Luciano Tinarelli. Il parroco emerito di Monteluce a Perugia e decano del Clero diocesano si è spento nella tarda serata di giovedì 17 agosto. Nato a San Mariano di Corciano il 4 marzo 1926, completa gli studi liceali al Seminario arcivescovile di Perugia e quelli teologici al Seminario regionale di Assisi. Il 10 luglio 1949 viene ordinato presbitero nella cattedrale di San Lorenzo dall'arcivescovo Mario Vianello e continua a Roma gli studi in diritto canonico. Nel corso degli anni ha lavorato presso il tribunale ecclesiastico, è stato prefetto nel Seminario arcivescovile, cappellano a Mercatello e nella parrocchia di Sant'Andrea in Porta Santa Susanna, consulente dell'Ufficio amministrativo diocesano e delegato dell'arcivescovo nel Consiglio di amministrazione della Diocesi. Nel triennio 1972-1975 è stato nominato pro-vicario generale dall'arcivescovo Ferdinando Lambruschini e il primo maggio 1967 è stato nominato parroco di Monteluce mantenendo la carica per mezzo secolo. Oggi, venerdì 18 agosto, alle 16 alla chiesa parrocchiale di Monteluce verrà esposta la salma di Don Luciano e sarà recitato il rosario. I funerali si terranno sabato 19 agosto alle 10, sempre alla chiesa di Monteluce, con l'arcivescovo Ivan Maffeis a presiedere le esequie. La salma sarà poi tumultata nella tomba di famiglia.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...