Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Maltempo a Perugia, albero ostruisce il fiume Tescio e silo in fiamme. Interventi continui dei Vvf

vigili fuoco La partenza dei Vigili del fuoco di Perugia per la Toscana

Maltempo a Perugia, arrivano alcuni aggiornamenti da parte dei Vigili del fuoco che sono stati impegnati in una serie di interventi in tutto il territorio provinciale. Secondo quanto scritto nella nota del comando, a partire dalla mezzanotte di venerdì 3 novembre sono stati 155 gli interventi conclusi, 13 quelli ancora in corso e oltre 60 quelli in attesa, mentre alla sala operativa continuano ad arrivare richieste di soccorso. Alberi pericolanti, danni d'acqua dovuti alle consistenti precipitazioni, insegne e coperture di edifici pericolanti. Il lavoro si è concentrato soprattutto nelle aree di copertura della sede centrale ma si è diffuso poi su tutto il territorio. Nella nota dei Vigili del fuoco di Perugia, sono stati segnalati due interventi rilevanti: la disostruzione del fiume Tescio da parte del personale del Gruppo operativo speciale (Gos) di un albero caduto che ostruiva l'intero alveo fluviale; e l'incendio di un silo dell'azienda Checcarini S.p.a, nel comune di Marsciano, dove all'interno erano stoccati 250 quintali di pannello di girasole. Attualmente non risultano persone coinvolte e in pericolo.
"Siamo inoltre presenti - continua nella nota il comando dei Vigili del fuoco - nell' emergenza maltempo Toscana dove i nostri uomini stanno sopportando la direzione Vvf Toscana ed in particolare il comando di Pistoia. Attualmente abbiamo inviato 13 persone nell'assetto Mo.Crab (contrasto rischio acquatico), con relativa logistica di supporto ed un funzionario per le verifiche strutturali nell'assetto Mo. Recs ( ricognizione preliminare esperta e caratterizzazione)".

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...