Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Lavoro, truffa della finta assunzione come domestica a Perugia. Denunciati in due

Colf truffa

Denunciati a Perugia una donna e un uomo rumeni che avevamo finto un rapporto di lavoro, la prima come colf e il secondo come suo datore. Lo avevano denunciato all'Inps del capoluogo umbro mediante comunicazione telematica con l'assunzione a tempo indeterminato che sarebbe avvenuto ad aprile 2022. Peccato che lui non abitasse più in quella casa. Un dettaglio, non certo da poco, che ha permesso alla polizia di Perugia di scoprire il tutto quando lei richiedendo di trasferire la sua residenza in zona Cortonese ha fornito la ricevuta di denuncia del lavoro domestico. L'abitazione indicata come luogo di lavoro era quella da cui l'uomo era stato sfrattato nel marzo 2022. Denunciati i due, la falsa posizione contributiva previdenziale è stata segnalata all'Inps.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...