Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, guida un camion senza patente. Scatta la multa anche per tentata sostituzione di persona

controlli polizia

Guida un camion senza patente e fingendosi un'altra persona. L'autotrasportatore è stato fermato dalla polizia stradale, durante un servizio di vigilanza, lungo la Ss 3-bis della E45 dopo che è stato visto transitare a velocità sostenuta. Durante il controllo, l'uomo ha comunicato con fare evasivo le proprie generalità e ha consegnato il foglio di registrazione del cronotachigrafo compilato con lo stesso nominativo dichiarato. I poliziotti, insospettiti dall'atteggiamento del conducente, hanno approfondito i controlli e hanno constatato alcune incongruenze. L'uomo ha consegnato la propria carta d'identità dal quale è emerso che, oltre ad aver fornito delle false generalità, si era posto alla guida del mezzo con patente sospesa a tempo indeterminato. Scattata la revoca della patente e formalizzate le sanzioni previste dal codice della strada per violazione della normativa sui tempi di guida e di riposo; guida con patente sospesa in mancanza di qualificazione professionale valida e superamento del limite di velocità.
Nel corso dell'intera attività sono state controllate complessivamente 297 persone e 267 veicoli. Sono state contestate 128 violazioni ai conducenti di mezzi pesanti e degli autobus e 128 sanzioni per il superamento dei limiti previsti.