Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Furto a Perugia, in 2 minuti ladro spacca la vetrata di un ristorante, ruba il fondo cassa e scappa

spaccata filippo cesa La vetrata d'ingresso spaccata

Corre al ristorante perché danneggiato a causa del maltempo, ma scopre l'inverosimile. Filippo Cesa, titolare del locale La sera, a Pian di Massiano (quartiere di Perugia) aveva segnalato ai vigili del fuoco la presenza di un albero caduto sull'area giochi a causa del forte vento, sfiorando di poco il locale. Arrivato sul posto però, lo scenario che si trova di fronte era ben più grave: la porta d'ingresso era stata spaccata ed era stato portato via il fondo cassa, lasciato la sera precedente. "E' un paradosso ma in tutto questo mi reputo anche fortunato - racconta Cesa - poteva andare molto peggio. L'albero poteva distruggermi davvero il ristorante e il ladro, come accaduto qualche mese fa, poteva danneggiarmi pesantemente mobili e tavoli. E' stata una giornata nera, ma voglio consolarmi così. Adesso il locale è tutto a posto e operativo a pieno ritmo". Dalle videocamere di sorveglianza presenti nel locale, Cesa racconta che al ladro sono bastati due minuti per compiere il gesto: "Ore 2.45 ha spaccato la vetrina con una mattonella in ceramica; ore 2.47 era già fuori con i soldi. Aveva il volto coperto da una maschera bianca e un cappello in testa, è tutto documentato".

Nata a Perugia, classe 1963, Sabrina Busiri Vici è laureata in Scienze Politiche all'Università degli studi di Perugia. Giornalista professionista dal 1998. Nel 2005 entra nella redazione del Corrie...