Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, furti in casa in periferia a San Sisto. Nel weekend ladri in azione anche a Corciano

Foto foto 2 (foto d'archivio)

Ancora furti in abitazione. I ladri nel week end hanno preso di mira la periferia al confine con Corciano. Sabato notte una serie di furti sono stati segnalati dai residenti. In un caso ad accorgersene sono stati i vicini, che hanno visto entrare i ladri dell'immobile dirimpetto. Hanno chiamato la polizia che, quando è giunta sul posto, non ha potuto far altro che accertare l'avvenuta razzia. Sono stati sottratti monili e preziosi. Nei giorni scorsi altri furti sono stati segnalati a San Sisto, in via Bach. La polizia di Stato, oltre che intensificare i controlli (insieme alle altre forze dell'ordine), ha anche messo nero su bianco un vademecum con le precauzioni da adottare soprattutto nel periodo estivo. Alcuni sono scontati: prima di uscire di casa è necessario che tutti gli infissi siano ben chiusi, comprese le diverse serrature del portone d'ingresso. E' consigliato installare porte blindate, sistemi di videosorveglianza e antifurto, verificandone la corretta funzionalità prima di allontanarsi e fotografandoli, così da facilitare l'eventuale ricerca in caso di furto.
Servizio completo nel Corriere dell'Umbria del 28 agosto: clicca qui per l'edicola digitale

Alessandro Antonini, 47 anni, giornalista professionista, è redattore del Corriere dellâ??Umbria dal 2003 e si occupa di politica, cronaca nera e giudiziaria. Ma non disdegna economia, sindacale, (m...