Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Corciano, trasportavano ovuli di droga in treno: arrestati con 330 grammi tra eroina e cocaina

Polizia in controllo a Fontivegge Controlli della polizia a Fontivegge (foto d'archvio)

Due nigeriani sono stati arrestati dalla polizia ferroviaria alla stazione di Ellera, quartiere del Comune di Corciano, dopo che i poliziotti li avevano seguiti a bordo treno da Fontivegge a Perugia. I poliziotti in borghese li hanno visti attendere il convoglio. Hanno notato molto nervosismo e hanno deciso di seguirli. E infatti, una volta fermati e perquisiti è stata trovata diversa droga: in tutto 330 grammi circa tra eroina e cocaina. In particolare, nello zaino di uno dei due c'erano 19 ovuli del peso di 223 grammi di eroina e altri due involucri con 22 grammi di cocaina. L'altro arrestato invece aveva 6 ovuli in corpo che contenevano 85 grammi di cocaina. Il pm di turno ha quindi disposto l'arresto e per i due nigeriani, assistiti dagli avvocati, Daniela Paccoi e Guido Rondoni, è in programma per stamattina l'interrogatorio di garanzia. Secondo il pm l'ipotesi più "plausibile è che i due nigeriani abbiano acquistato droga a Perugia da un fornitore e che poi la stessero trasportando insieme".

Francesca Marruco, classe 1980, giornalista professionista è redattrice al Corriere dell'Umbria. Si occupa principalmente di cronaca nera e giudiziaria. Dalla pandemia in poi, che ha costretto tutti ...