Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, arrestato uno dei membri della banda nigeriana dello spaccio. Eroina e cocaina in 5 regioni

cocaina eroina Sequestrate eroina e cocaina (foto d'archivio)

E' stato arresta a Perugia uno dei trafficanti della banda nigeriana che importava in Italia chili di droga tra eroina e cocaina. L'uomo è stato rintracciato nel capoluogo e i carabinieri hanno dato esecuzione all'ordinanza di custodia in carcere emessa dal gip di Venezia, arrestando l'uomo e conducendolo a Capanne. L'arresto fa parte della maxi operazione anti droga che ha coinvolto cinque regioni. Nelle prime ore della mattina di mercoledì 6 settembre i carabinieri hanno dato esecuzione all'ordinanza che ha riguardato oltre all'Umbria e al Veneto, anche Lombardia, Emilia Romagna e Toscana. Nel complesso sono stati arrestati 22 cittadini nigeriani. Sequestrati un chilo e 600 grammi di eroina e 430 grammi di cocaina, oltre a 50 mila euro in denaro contante. L'organizzazione era costituita da una struttura verticistica e da sodali, incaricati di approvvigionare ingenti quantitativi di droga. Gli ovuli venivano spesso ingeriti per evitare controlli e contrassegnati da un codice alfanumerico per la gestione dello smistamento di numerosi spacciatori.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...