Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, le bande di ladri colpiscono ancora. Raffica di furti nel weekend, 20 colpi in tutto

ladri furti

Ancora furti nel weekend a Perugia, nell'hinterland e in provincia. Una ventina in tutto, i casi, tra tentati e riusciti i colpi messi a segno da bande di ladri professionisti o ladri solitari che continuano ad alimentare nei cittadini l'insicurezza dovuta proprio al fenomeno incessante dei furti. Nello specifico, negli ultimi giorni, sono stati messi a segno furti in automobile, furti in casa e pure furti in attività commerciali. Come purtroppo nella maggior parte dei casi accade, all'arrivo delle forze dell'ordine, dei ladri non c'è più nemmeno l'ombra. E anzi, e per fortuna, nella maggior parte dei casi, in casa non c'era nessuno. I proprietari infatti erano fuori con la famiglia per le più svariate commissioni.
Recentemente, nella zona di Todi, una telecamera di videosorveglianza interna di un'abitazione ha ripreso un ladro a volto scoperto che cercava oggetti da rubare. L'impennata di furti in questo periodo dell'anno, con i colpi che vengono messi a segno nel tardo pomeriggio, con le prime ore di buio, sono ormai una costante. Non una suggestione di cittadini esasperati dai continui furti, ma un dato di fatto che viene registrato costantemente, anno dopo anno, dalle forze dell'ordine.

Francesca Marruco, classe 1980, giornalista professionista è redattrice al Corriere dell'Umbria. Si occupa principalmente di cronaca nera e giudiziaria. Dalla pandemia in poi, che ha costretto tutti ...