
Aggrediti da due clienti al supermercato e mandati all'ospedale. E' quanto successo a un addetto anti taccheggio e a un altro lavoratore del punto vendita in un Eurospin di Perugia. A denunciare l'accaduto i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil: "L'ennesimo episodio di violenza che si è consumato in un punto vendita della grande distribuzione organizzata a Perugia e che ha visto ancora una volta dei lavoratori subire le conseguenze, anche fisiche, di una situazione intollerabile. Ci rivolgiamo all'azienda, in primo luogo, affinché metta in sicurezza il bene più prezioso, ossia le persone che lavorano all'interno dei suoi punti vendita. E per fare questo serve personale addetto alla sicurezza, che sia qualificato, nonché riconoscibile, per prevenire ogni possibile episodio di tensione e violenza. Inoltre crediamo che vadano riviste e perfezionate le linee guida che i dipendenti devono seguire in caso di illeciti da parte dei clienti, con l'obiettivo prioritario di garantire la sicurezza degli addetti. Ci rivolgiamo anche alle istituzioni e alle autorità competenti perché è loro responsabilità garantire la sicurezza delle cittadine e dei cittadini di questa città, a partire da quella delle persone che lavorano".